Perché rivolgersi a Serpac nella scelta di imballaggi per merci pericolose

Sono molte le imprese che necessitano di gestire la spedizione di materiale pericoloso. In questi casi sarà opportuno ponderare una scelta che sia il più possibile consapevole e informataDocumentarsi è di certo un buon inizio. In questo modo sarà possibile affidarsi ad esperti di imballaggi per merci pericolose. Un'operazione che richiede precisione, professionalità e cautela.

Spedisci merci pericolose e hai bisogno del consiglio di un esperto?
Richiedi subito una consulenza gratuita!

 

Qualità e varietà

Serpac è un'impresa lombarda, con alle spalle anni di lavoro nel settore delle merci pericolose. La sua efficienza è comprovata dall'esperienza sul campo e si traduce nella competenza del personale, formato appositamente per consigliare al meglio. I suoi segreti vanno ricercati nella cura dei dettagli: Serpac, infatti, si assicura di mettere a disposizione dei suoi partner solo materiale di alta qualità, nel rispetto di tutti i regolamenti di riferimento (via terra ADR, via ferrovia RID, vie navigabili interne ADN, via mare IMDG, via aerea ICAO / IATA).

Assistenza e supporto

Un altro punto di forza di Serpac è l'accompagnamento del cliente nel viaggio d'acquisto dei suoi stessi prodotti: la trasparenza con cui sono fornite le informazioni sull'utilizzo, la composizione e la funzione di ogni singolo oggetto esposto, mirano a formulare una scelta il più informata possibile. In un campo così regolamentato come quello degli imballaggi per merci pericolose, Serpac aiuta passo passo gli utenti: dai test per garantire l'omologazione ONU, fino all'offerta di consulenze di esperti nel settore delle merci pericolose al fine di preparare una spedizione corretta e conforme.

La profonda conoscenza della normativa vigente, data dall'esperienza pluriennale, è messa completamente al servizio dei clienti. Non ci sarà il rischio di utilizzare un imballaggio non idoneo, in quanto Serpac si interessa di seguire le procedure, affiancando i suoi consulenti a ciascun caso individuale.

Omologazione ONU e test

Trasportare merci pericolose non significa solamente organizzare un tragitto da un punto di partenza a quello di arrivo. Il fattore principale che deve caratterizzare il viaggio è uno: la sicurezza. Per garantirla, Serpac non si limita a fornire tutto il materiale necessario, tra cui essenziali, per esempio, gli imballaggi per merci pericolose sia interni sia esterni e le etichette. A seconda dell’esigenza del cliente Serpac realizza omologazioni ONU e produzioni su misura fornendo così al cliente un imballaggio personalizzato per le sue spedizioni. Il supporto tecnico offerto dall'azienda garantisce il conseguimento della certificazione ONU nell'arco di 45-60 giorni. Un documento rilasciato in linea con tutti i regolamenti e che non ha scadenza: il solo limite è la necessità di rinnovo annuale, per confermare l'idoneità a tutti i controlli.

Se non siete certi della validità del vostro certificato rispetto a tutti i regolamenti, Serpac è disponibile a darvi tutte le delucidazioni del caso, così da non incorrere in sanzioni.

Quale azienda preferire?

Serpac, quindi, è un'azienda che deve il suo successo al continuo aggiornamento, alla condivisione delle informazioni, al mantenimento della qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Soprattutto, Serpac focalizza le sue risorse sul rendere consapevoli gli acquirenti: da notare, in tal senso, i tentativi di istruire sulle modalità di imballaggio, attraverso video e indici visivi. I punti su cui fa leva questa azienda sono le relazioni e le risorse umane, che si rispecchiano totalmente nella cura del cliente e costituiscono il vero motivo per cui decidere di mettersi nelle loro mani.

New Call-to-action