Blog: gestione-merci-pericolose

Marcatura ed etichettatura CLP in conformità con il regolamento ADR 2019

Con l’entrata in vigore obbligatoria del Regolamento ADR 2019, che avverrà precisamente entro il 1° luglio 2019, dovranno essere applicate, salvo diversamente specificato, tutte le varie novità e modifiche che hanno interessato

Vedi

Spedisci o trasporti merci pericolose? 5 consigli per iniziare bene l’anno

Si è appena concluso il 2018 ed il 2019 è ripartito all’insegna di controlli volti ad aumentare la sicurezza di tutti gli attori coinvolti nella spedizione e nel trasporto di merci pericolose, e non solo. Per iniziare bene questo 2019 abbiamo riassunto 5 consigli per essere in regola:

Vedi

Come avviene la gestione e lo smaltimento dei rifiuti speciali

La questione della gestione e dello smaltimento dei rifiuti speciali è fondamentale ai fini di ridurre l’inquinamento ambientale e l’impatto delle attività antropiche sul pianeta. Per questo, è importante regolamentare la materia a livello legislativo: si tratta di un tema di interesse pubblico.

Vedi

5 best practice per la gestione e il trasporto di merci pericolose

Quando si ha a che fare con prodotti a rischio, sono molteplici i fattori a cui prestare attenzione: lo stoccaggio e la conservazione delle merci, la preparazione della spedizione, la scelta dell’imballaggio più corretto, l’etichettatura e tanti altri.

Vedi