Blog: test-imballaggi

Le 7 procedure da seguire per ottenere l’omologazione ONU degli imballaggi

Non tutta la merce destinata a essere spedita è uguale. Per questo, a partire dalle caratteristiche di ciascun prodotto che deve essere trasportato, è necessario classificarlo in un determinato modo, affinché sia immediatamente riconoscibile e possa essere gestito nel modo più consono.

Vedi

I test che gli imballaggi devono superare per essere omologati ONU

Il trasporto di merci pericolose, salvo esenzioni particolari, richiede l’uso di imballaggi omologati ONU, in via obbligatoria. Proprio per questo le aziende mittenti devono essere in possesso di una certificazione scritta, che attesta l’effettiva omologazione dei contenitori scelti per il.

Vedi

3 consigli di Serpac per valutare un’omologazione ONU

Secondo le normative in materia di trasporto di merci pericolose, nel caso di trasporto in piena regolamentazione, salvo casi particolari, gli imballaggi utilizzati devono essere necessariamente omologati, tali omologazioni si ottengono attraverso dei test per misurarne e certificarne.

Vedi

Come scegliere l’azienda per testare gli imballaggi per merci pericolose

Alcune aziende offrono supporto nell’ottenimento dell’omologazione di imballaggi per la spedizione delle merci pericolose. Affidarsi ad una di queste può risultare frutto di una vera e propria ricerca. 

Vedi