Minimo d'ordine Euro 30,00+iva
Per i prodotti non acquistabili on-line contattaci, verificheremo insieme l'idoneità di prodotto
Consegna a partire da 24/48 ore

Belgio e Francia firmano accordo multilaterale per trasporto di merci pericolose su strada ADR M323

Data pubblicazione 28/07/2020

L’accordo M323 sarà in vigore fino al 2 aprile 2022 per il trasporto nei territori delle parti contraenti ADR firmatarie del presente accordo. Se revocato prima da uno dei firmatari, rimane valido fino alla suddetta data solo sui territori delle parti contraenti firmatarie del presente accordo che non lo hanno revocato.

Scarica gli accordi

Il Belgio ha avviato l’accordo multilaterale M323, ai sensi della sezione 1.5.1 dell'ADR, relativo al trasporto della sostanza tossica classificata UN3288 in FIBC (flexible intermediate bulk container) a determinate condizioni.

Tale accordo è stato firmato anche dalla Francia ed è ora utilizzabile in questi due paesi.

In deroga all'istruzione di imballaggio IB

C07 dalle disposizioni dell'ADR, l’idrossido di cobalto che richiede una prova ai sensi del paragrafo 2.2.61.1.3 e soddisfa i criteri per il gruppo di imballaggio I per la tossicità da inalazione delle polveri come specificato al paragrafo 2.2.61.1.7, può essere trasportato in FIBC (flexible intermediate bulk container) come UN3288, SOLIDO INORGANICO, TOSSICO, NAS (idrossido di cobalto), PG I se sono soddisfatte le condizioni ed i requisiti stipulati nell’accordo.