Minimo d'ordine Euro 30,00+iva
Per i prodotti non acquistabili on-line contattaci, verificheremo insieme l'idoneità di prodotto
Consegna a partire da 24/48 ore

IATA 59th Edition - Aggiornata la guida delle Batterie al Litio

Data pubblicazione 16/02/2018

Questa guida ha il compito di semplificare il recepimento della normativa per la spedizione via aerea di batterie al litio che, causa la potenzialità di autoaccensione con conseguente esplosione ed incendio, sono tra le merci pericolose più “delicate” da trasportare.

Scarica la guida ufficiale

 

Tra le merci più pericolose e soggette a cambiamenti normativi circa la spedizione troviamo sicuramente le batterie al litio. A seguito di continue richieste circa le modifiche allo IATA DGR sulle batterie al litio è stato rilasciato dalla IATA un documento di sintesi. Nel documento, composto da 20 pagine, vi sono indicazioni sulle disposizioni richieste dalla 59a edizione (2018) del manuale IATA Dangerous Goods Regulations (DGR), su definizioni, classificazione, eccezioni e divieti in vigore relative al trasporto via aerea delle pile e batterie al litio, sia litio ionico che litio metallico.

Il documento fornisce istruzioni in merito all’uso ed al trasporto dei dispositivi alimentati a batteria al litio, come dispositivi di localizzazione del carico e data logger, normalmente utilizzati per il monitoraggio della temperatura durante il trasporto.