Minimo d'ordine Euro 30,00+iva
Per i prodotti non acquistabili on-line contattaci, verificheremo insieme l'idoneità di prodotto
Consegna a partire da 24/48 ore

IATA 2019 - FedEx aggiorna Operator Variations

Data pubblicazione 03/12/2018

FedEx dal prossimo 1 gennaio 2019 richiederà, semplicemente, che queste spedizioni siano imballate in imballaggi omologati ONU che soddisfano i criteri di prova del gruppo di imballaggio I.

Il corriere FedEx (Federal Express) ha recentemente pubblicato una nota per i suoi clienti in merito alle modifiche delle Operator Variations che saranno pubblicate ed introdotte nella 60° Edizione IATA Dangerous Goods Regulations (DGR) che entrerà in vigore obbligatoriamente dal prossimo 1° gennaio 2019.

Nello specifico, per diversi anni, FedEx ha rifiutato di accettare merce pericolosa della Classe 6, divisione 6.1 (Materie tossiche) dei gruppi di imballaggio I o II per spedizioni internazionali imballate in qualcosa di diverso da imballaggi combinati classificati V. Con la La lettera V si identificano degli imballaggi “speciali”, come per esempio le scatole omologate ONU 4GV o le casse omologate ONU 4DV, e sta ad indicare che gli imballaggi sono stati testati ed omologati per contenere oggetti o imballaggi interni di qualsiasi tipo per materie liquide o solide di gruppo di imballaggio I, II, II.

Per il 2019, FedEx ha rivisto l’Operator Variations FX-02 (a) e non richiederà più imballaggi classificati V per le spedizioni di merci pericolose avente pericolo primario o sussidiario di Classe 6, divisione 6.1, dei P.G. I e II, ad eccezione del Metanolo (UN1230) e della merce spedita in Quantità Esente EQ.