Minimo d'ordine Euro 30,00+iva
Per i prodotti non acquistabili on-line contattaci, verificheremo insieme l'idoneità di prodotto
Consegna a partire da 24/48 ore

Spedizione via aerea IATA: sanzione di Euro 80.000 ad una società tedesca per trasporto di merce pericolosa non conforme

Data pubblicazione 19/06/2019

La Federal Aviation Administration (FAA) del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti ha inflitto una sanzione di 97.500 dollari (circa 80.000 Euro) contro una società tedesca per violazione dei regolamenti per il trasporto di merce pericolosa.

La FAA sostiene che, nel mese di marzo 2017, la società in oggetto abbia affidato ad una nota compagnia aerea americana un elicottero carico di 300 L di carburante per l’aviazione, materiale altamente infiammabile.

La spedizione è stata bloccata dal personale dell’aeroporto di partenza della merce per una fuoriuscita del carburante stesso dall’elicottero.

La FAA afferma, inoltre, che la società che ha preparato l’elicottero per il volo non è riuscita a svuotare e chiudere saldamente il serbatoio del carburante. L’elicottero, inoltre, non era nelle condizioni adeguate alla spedizione ed il personale non aveva nessun documento (Shipper’s Declaration) che accompagnasse la spedizione.