Minimo d'ordine Euro 30,00+iva
Per i prodotti non acquistabili on-line contattaci, verificheremo insieme l'idoneità di prodotto
Consegna a partire da 24/48 ore

“RID 2023 prossimo al completamento”

Data pubblicazione 23/05/2022

All’incontro del Comitato di Esperti RID del 24 maggio verranno approvati tutti i cambiamenti da apportare alla prossima versione del regolamento per il trasporto ferroviario di merci pericolose.

Il 24 maggio 2022 il Comitato di esperti per il trasporto ferroviario di merci pericolose (Comitato di esperti RID) si riunirà per la sua 57° sessione.

Il Comitato dovrà in questa occasione dare l'approvazione definitiva a tutte le modifiche del Regolamento per il trasporto internazionale di merci pericolose per ferrovia (RID) che entrerà in vigore il 1° gennaio 2023.

Lo riferisce l'Organizzazione intergovernativa per il trasporto ferroviario internazionale OTIF (Intergovernmental Organisation for International Carriage by Rail).

Tutte le proposte di modifica verranno discusse il giorno precedente, nella 14° sessione del gruppo di lavoro permanente del Comitato di esperti RID. Secondo l’OTIF, la bozza dei testi di notifica per l'edizione 2023 del RID conterrà le proposte più recenti emersi dall’ultima riunione congiunta RID/ADR/ADN e quelle della 111° riunione del gruppo di lavoro sul trasporto di merci pericolose.