Minimo d'ordine Euro 30,00+iva
Per i prodotti non acquistabili on-line contattaci, verificheremo insieme l'idoneità di prodotto
Consegna a partire da 24/48 ore

Settimana dei controlli su strada

Data pubblicazione 14/02/2018

Sei in regola con tutte le disposizioni dell'ADR? 

La sicurezza durante il trasporto stradale ADR di merci pericolose è un aspetto molto importante sia per la vostra sicurezza sia per quella di tutte le altre persone che circolano sulle strade. A tal proposito ti suggeriamo i seguenti articoli:
- Come comporre la propria borsa ADR?
- ADR trasporto merci pericolose: i pericoli sulle strade italiane. 

La TISPOL, ovvero il coordinamento europeo delle polizie stradali europee, ha indetto la settimana dei controlli stradali che si svolgeranno dal 26 Febbario al 4 marzo.

Come avviene ogni anno in questo periodo, la campagna sulla sicurezza stradale "Truck & Bus" prevede l'intensificazione dei controlli  su quasi tutto il territorio europeo. In Italia i controlli verranno svolti dagli agenti della polizia stradale e riguardereanno i veicoli adibiti al trasporto di merci, con particolare attenzione a quelli dedicati al trasporto delle merci pericolose e gli autobus.

Oltre ai normali controlli sullo stato del mezzo e sui limiti di velocità, per quanto riguarda i veicoli per il trasporto di merci pericolose gli agenti verificheranno soprattutto il rispetto della normativa ADR,  controllando per esempio: