Minimo d'ordine Euro 30,00+iva
Per i prodotti non acquistabili on-line contattaci, verificheremo insieme l'idoneità di prodotto
Consegna a partire da 24/48 ore

Continuano i controlli ADR,  fermato mezzo con merce pericolosa non dichiarata

Data pubblicazione 12/10/2018

Dopo l’accertamento dell’infrazione la merce pericolosa è stata affidata ad una ditta specializzata in materia, che è intervenuta sul posto con un mezzo idoneo a tale trasporto in condizioni di sicurezza.

La Polizia di Stato del territorio di Civitanova Marche, unitamente alla Motorizzazione Civile di Macerata, ha programmato un servizio di controllo del trasporto merci e, in occasione di questi controlli, è stato intercettato e fermato  un autoarticolato diretto al porto di Ancona.

Durante l’operazione di controllo, gli agenti hanno rilevato che, all’interno del rimorchio del mezzo, mischiati ad altro materiale vario, erano presenti tre bancali di merce contraddistinti da etichette per il trasporto di merci pericolose. Nello specifico sono stati rinvenuti oltre 24 quintali di Liquido Infiammabile (Classe 3) non dichiarati sul documento di trasporto e trasportati su un mezzo non adeguatamente equipaggiato e segnalato.

Come previsto dal Codice della Strada, il conducente dell’autoarticolato, ha ricevuto diverse sanzioni, amministrative e pecuniarie, per la violazione dei limiti consentiti per un totale di Euro 2.000,00, oltre al ritiro immediato della patente, ritiro immediato della carta di circolazione del mezzo, per una durata da 2 a 6 mesi, e fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni.