Video Guide

Quali sono le differenze fra imballaggio combinato e Sovrimballaggio / Overpack?

Quando si prepara una spedizione di merci pericolose ci sono sostanziali differenze da considerare a seconda che si utilizzi una spedizione con imballaggio combinato o un Sovrimballaggio / Overpack.

Vedi

Come si etichetta e marca un collo di merci pericolose in piena regolamentazione?

A seconda della modalità di spedizione, via terra ADR, ferrovia RID, navigabile interna ADN, mare IMDG o aerea ICAO / IATA, sarà necessario aggiungere determinati marchi o etichette per preparare correttamente la spedizione.

Vedi

Disposizioni sulle marcature

A seconda del tipo di imballaggio e della capacità di quest’ultimo, esistono delle disposizioni specifiche circa le dimensioni minime delle marcature (numero ONU o ID e Proper Shipping Name) dei colli e delle bombole.

Vedi

Batterie al litio, qual è la classificazione corretta?

A seconda del tipo di batteria, se ricaricabile o monouso se spedita singolarmente, con dispositivo o in dispositivo il numero ONU che dovrà esserle assegnato sarà differente.

Vedi

Il marchio ONU: cos’è e cosa ci comunica?

Spesso chi acquista un imballaggio omologato ONU,  non conosce il significato di quella combinazione di lettere e numeri impressa sull’imballaggio, tecnicamente chiamato "Marchio ONU".  Conoscerne il significato

Vedi

Animazione 3D - Immersione etichette e placche

Perché rischiare? Questa animazione ha il compito di illustrare la qualità delle etichette e delle placche Serpac che resistono in acqua marina oltre i 90 giorni 

Vedi

Normative sul trasporto delle merci pericolose - Transport of dangerous goods regulations

Questa animazione ha il compito di elencare i manuali fondamentali che consentono una corretta spedizione delle vostre merci pericolose utilizzando le diverse tipologie di spedizioni.

Vedi

Mini Cutter / taglierino a scomparsa automatica

Mini Cutter con impugnatura ideale per tagliare cartone, nastri adesivi, ecc. Non pericoloso per l'utilizzatore, sicuro al 100%.

Vedi

Guida alla scelta dell'imballaggio corretto (4G - 4GV) per la spedizione delle tue merci pericolose

Quando troviamo sul manuale ADR, RID, ADN, IMDG o IATA che l'imballaggio combinato è permesso e che è possibile utilizzare una scatola 4G siamo sicuri che per una spedizione in conformità ed in sicurezza basti acquistare una qualsiasi scatola omologata ONU 4G?

Vedi

Videocorso 4G - Imballare merci pericolose

Questo video spiega come preparare una spedizione aerea di merce pericolosa utilizzando una scatola di cartone omologata ONU 4G.

Vedi

Videocorso 4GV - Imballare merci pericolose

Questo video spiega come preparare una spedizione di merce pericolosa utilizzando una scatola di cartone omologata ONU 4GV.

Vedi

Produzione etichette placche merci pericolose

Serpac s.r.l. è produttore certificato di etichette, placche, pannelli per la spedizione di merci pericolose conformemente ai regolamenti ADR, RID, ADN, IMDG, ICAO / IATA.

Vedi