Si è appena concluso il corso dedicato ai soci IPA (International Police Association) dal titolo “Il trasporto di merci pericolose in regime ADR - Procedure di controllo e accertamento delle infrazioni”.
Il corso, della durata di 3 giorni, era volto a informare e formare le autorità competenti sulle norme ADR e sui controlli da attuare in modo da rendere sempre più sicuro il trasporto di merci pericolose su strada.
Questo progetto, promosso dall'I.P.A di Venezia in collaborazione con l’IPA di Verona, dove Serpac ha partecipato come sponsor, è la continuazione di un percorso che ha come obiettivo la formazione di persone competenti non solo nella regione Veneto ma anche in tutte le altre regioni d'Italia.
I relatori intervenuti durante le giornate professionali sono stati: Filippo SALVALAIO, esperto merci pericolose, esperto nominato dal MIT in materia di formazione sull’autotrasporto, presidente dell’Esecutivo Locale di Venezia dell’IPA e Ing. Liborio MACALUSO, Consulente per la sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (ADR services s.a.s).