Minimo d'ordine Euro 30,00+iva
Per i prodotti non acquistabili on-line contattaci, verificheremo insieme l'idoneità di prodotto
Consegna a partire da 24/48 ore

Trasporto via strada ADR: Anche la Repubblica Ceca firma accordo multilaterale M312

Data pubblicazione 14/11/2018

Dopo Francia, Germania e Regno Unito, ora anche la Repubblica Ceca ha firmato l’accordo multilaterale ADR M312 ai sensi della sezione 1.5.1 del regolamento per il trasporto di merci pericolose via strada ADR.

L’accordo M312, tra le varie disposizioni, consente, in determinate condizioni, il trasporto via strada ADR di articoli contenenti merci pericolose N.O.S. (non diversamente specificate), in quantità superiori a quelle consentite nella colonna (7a), ovvero la colonna che identifica il quantitativo di merce pericolosa trasportabile in Quantità Limitata. I numeri ONU interessati a questa specifica disposizione sono i numeri dal UN3537 al UN3548, in previsione della prossima edizione del Regolamento ADR che, ricordiamo, entrerà in vigore su base volontaria dal 1° gennaio 2019 e su base obbligatoria dal 1° luglio 2019.

L’accordo, attualmente, può essere utilizzato solo nei seguenti paesi: Francia, Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca. L’accordo in oggetto sarà in vigore fino al 31 dicembre 2018 in tutti i paesi firmatari.


 Scarica l'accordo