Blog

Foam e panni assorbenti: alla scoperta dei materiali per le scatole 4GV Safe&Clean per merci pericolose

Quando si parla di vermiculite si intende quel materiale assorbente e di imbottitura che, tradizionalmente, viene utilizzato in abbinamento alle scatole omologate ONU 4GV. Queste ultime, infatti, per rispettare la validità dell’omologazione, devono essere utilizzate seguendo le specifiche.

Vedi

Cosa sono e come sono fatte le scatole 4GV per merci pericolose

Quando si parla di “merci pericolose” si tende a pensare solo a prodotti estremamente nocivi quali scorie radioattive, rifiuti chimici e liquami tossici. Eppure, nonostante alcuni di questi rientrino nella categoria sopra menzionata, le merci pericolose comprendono anche materiali di uso.

Vedi

Quanto costa spedire merci pericolose con le scatole ONU 4GV Safe&Clean

Quando si tratta di spedire merci pericolose, gli elementi da tenere in considerazione sono moltissimi. Da una parte c’è il necessario rispetto, attraverso l’uso di imballaggi omologati, di persone, oggetti, ambiente e mezzi di trasporto: a questo scopo, infatti, sono stati creati i regolamenti,.

Vedi

I pro e i contro della vermiculite nelle scatole omologate ONU 4GV

Le scatole omologate ONU 4GV hanno l’indispensabile funzione di trasportare merci pericolose assicurando non solo il rispetto della normativa vigente ma anche l’integrità del prodotto spedito ma anche di persone, oggetti, ambiente e mezzi di trasporto con cui tali merci entrano in contatto..

Vedi

Come imballare merci pericolose con le scatole omologate ONU 4GV

Comode, versatili e facili da utilizzare, le scatole omologate ONU 4GV, proprio in virtù della loro omologazione, sono adatte per la spedizione di oggetti o imballaggi interni di qualsiasi tipo per materie solide o liquide appartenenti ai gruppi di imballaggio I, II e III. Oltre a questo, e.

Vedi

Tutti i benefit delle scatole 4GV senza vermiculite

Quando si parla di scatole omologate ONU 4GV si intende un particolare tipo di imballaggio (la lettera “V” indica un imballaggio speciale conforme a specifiche richieste della normativa) impiegato per il trasporto di merci pericolose. Tali scatole, infatti, se omologate da un ente certificatore.

Vedi

La Contraffazione in materia di imballaggi omologati ONU

Molto spesso si sente utilizzare il termine di “contraffazione”, talvolta in modo appropriato, in altri casi in modo non corretto.

Vedi

Pulizia e sicurezza: i plus delle scatole omologate 4GV Safe&Clean per il trasporto di merci pericolose

Quando si parla di scatole omologate ONU 4GV si parla di un particolare tipo di imballaggio per il trasporto di merci pericolose che, a differenza delle solo apparentemente omonime scatole omologate ONU 4G, permette di spedire oggetti o imballaggi interni di qualsiasi tipo per materie liquide o.

Vedi

Scatole ONU 4GV Safe&Clean per merci pericolose e regolamenti: cosa c'è da sapere

Per ovviare agli inconvenienti causati dall’utilizzo della polverosa vermiculite come materiale assorbente e attutente per la corretta preparazione delle scatole omologate ONU 4GV, Serpac ha inventato l’innovativo kit composto di panni assorbenti e foam SR che va a integrare le cosiddette.

Vedi

Fase 2, “Distanziamento sociale”: segnalazione e sicurezza

Il Dpcm 26 aprile 2020 introduce, a partire dal 4 maggio, diverse novità, fra queste vi è il mantenimento, in tutte le attività, del distanziamento sociale, la pulizia e l’igiene ambientale almeno due volte al giorno e in funzione dell’orario di apertura. 

Vedi

Imballaggi e spedizioni di merci pericolose: spedisci correttamente?

Spedire merci pericolose è un processo molto articolato e che richiede diverse competenze in differenti ambiti. Una delle lacune più importanti è spesso quella legata alla tipologia di imballaggio da utilizzare e le caratteristiche che esso deve avere. Abbiamo realizzato un riassunto che.

Vedi

Aziende ospedaliere: come eliminare i rischi di infortuni

A causa dell'attuale epidemia di COVID-19 le aziende sanitarie hanno dovuto intensificare le loro attività per sopperire al grande numero di contagiati.

Vedi