Minimo d'ordine Euro 30,00+iva
Per i prodotti non acquistabili on-line contattaci, verificheremo insieme l'idoneità di prodotto
Consegna a partire da 24/48 ore

Francia: modifica a pesi e dimensioni dei mezzi pesanti

La Francia ha apportato alcune modifiche al Codice della Strada introducendo alcune novità sul peso e le dimensioni dei mezzi pesanti.

Queste importanti novità, introdotte con il Decreto nr. 2021-1006 del 29 luglio 2021, interessano sia il transito di mezzi operanti nel solo trasporto interno sia mezzi che transiteranno in Francia per arrivare o raggiungere una destinazione.

Nel dettaglio con il Decreto nr. 2021-1006 del 29 luglio 2021, che entrerà in vigore il prossimo 1° gennaio 2022, sono state stabilite le condizioni di trasporto dei mezzi pesanti, eccone alcune:

  • Trasporto su strada:
      • Il peso massimo autorizzato è di 40 tonnellate per un combinato con più di quattro assi.
        In caso di  trasporto interamente sul territorio nazione il peso massimo autorizzato si innalza a 44 tonnellate.
  • Trasporto intermodale:
    • 42 tonnellate, se il complesso in questione comprende un autoveicolo a due assi con semirimorchio a tre assi che trasporta uno o più container o casse mobili fino ad una lunghezza totale massima di 13,72 metri (45 piedi);
    • 44 tonnellate, se il complesso in questione comprende un autoveicolo a tre assi con un semirimorchio a due o tre assi che trasporta uno o più container o casse mobili fino ad una lunghezza massima complessiva di 13,72 metri (45 piedi).

Per tutti i dettagli e per informazioni complete ed aggiuntive è possibile scaricare il decreto ufficiale.

Scarica il decreto