Minimo d'ordine Euro 30,00+iva
Per i prodotti non acquistabili on-line contattaci, verificheremo insieme l'idoneità di prodotto
Consegna a partire da 24/48 ore

Controllo trasporto su strada ADR: multa salata per trasporto non autorizzato

Data pubblicazione 10/06/2019

Pertanto, il mezzo è stato bloccato fino all’arrivo di un mezzo idoneo per il trasporto di tale merce e l’autista sottoposto a diverse sanzioni.

Clicca qui, per guardare il video gratuito sul  Regime sanzionatorio 2019 / 2020 e scoprire le sanzioni applicate a seconda dell'infrazione.

Vuoi evitare sanzioni durante i trasporti via strada?

Sei in regola con tutte le disposizioni dell'ADR?

Guarda la nostra video guida gratuita!

New call-to-action

Nei giorni scorsi, la Polizia cantonale ha intercettato e fermato per controllo un camion che si è scoperto contenere materiale esplosivo caricato in modo irregolare e senza l’adeguata autorizzazione.La merce era trasportata, e caricata oltre al limite consentito, senza alcuna preparazione specifica, senza nessuna indicazione sul veicolo per il trasporto di queste materie pericolose e senza rispettare le basilari norme di sicurezza previste dal codice della strada.

Inoltre, durante la verifica, la Polizia ha accertato che il mezzo carico di merce pericolosa ha transitato in una galleria severamente vietata.

Il materiale esplosivo, altamente pericoloso, era stato caricato dietro ad altra merce, in modo da non essere notato all’apertura del veicolo, senza rispettare nessuna delle disposizioni per il trasporto di merce pericolosa via strada richieste dal Regolamento ADR (pannelli di segnalazione arancio, veicolo idoneo, borsa ADR, istruzioni scritte, patentino ADR, estintore, etc.).