Blog: merci-pericolose

Etichette per tutti i trasporti: breve guida per chi spedisce merci pericolose

“Che ci siano lingue diverse è il fatto più misterioso del mondo. Vuol dire che per le stesse cose ci sono nomi diversi; e questo dovrebbe far dubitare che non siano le stesse cose”. Questo scriveva Elias Canetti, premio Nobel per la letteratura nel 1981. Ed effettivamente il rischio di compiere.

Vedi

Perché affidarsi ad un esperto di etichette per merci pericolose

Quando si ha a che fare con il trasporto di merci pericolose non c’è nulla di più importante che salvaguardare la salute di chi le maneggia e di chi le trasporta. Avere a che fare con liquidi infiammabili, materiali corrosivi, tossici o rifiuti chimici significa correre il rischio di mettere a.

Vedi

L’importanza nella scelta dei materiali per le etichette per merci pericolose

Leggi e vincoli che regolano la materia del trasporto di merci pericolose sono ben diversi da quanto concerne la spedizione, per esempio, di beni per la casa, editoria e abbigliamento. A differenza di questi ultimi, infatti, le prime rischiano di mettere a repentaglio la salute di chi le.

Vedi

5 best practice per la gestione e il trasporto di merci pericolose

Quando si ha a che fare con prodotti a rischio, sono molteplici i fattori a cui prestare attenzione: lo stoccaggio e la conservazione delle merci, la preparazione della spedizione, la scelta dell’imballaggio più corretto, l’etichettatura e tanti altri.

Vedi

Il ruolo chiave del consulente ADR nella scelta di etichette per merci pericolose

Esplosivi, gas, rifiuti chimici, ma anche profumi, vernici e batterie al litio: qualunque sia la natura di una merce pericolosa, questa ha il dovere di essere trasportata nel massimo della sicurezza per chi la maneggia e per chi fisicamente effettua il trasporto. Non è un caso che venga.

Vedi

I 4 problemi ricorrenti nel trasporto di merci pericolose via mare

Quando ci si affaccia nel mondo delle merci pericolose bisogna ricordarsi che non abbiamo solamente la responsabilità dei nostri prodotti, ma anche dell’ambiente circostante: sono molti, infatti, i danni che questo genere di item può provocare. Non sono così rari gli incidenti durante il.

Vedi

Come scegliere l’azienda per testare gli imballaggi per merci pericolose

Alcune aziende offrono supporto nell’ottenimento dell’omologazione di imballaggi per la spedizione delle merci pericolose. Affidarsi ad una di queste può risultare frutto di una vera e propria ricerca. 

Vedi

Etichette per merci pericolose: 3 buoni motivi per scegliere Serpac

Quando un individuo affronta un viaggio aereo, utilizzare una valigia fatiscente per il trasporto dei propri oggetti personali sarebbe un azzardo. Il grado di rischio sarebbe ancora superiore se un bagaglio fragile viaggiasse con un'etichetta che riporta indicazioni incomprensibili. Come.

Vedi

I rischi da evitare nell’omologazione di imballaggi per merci pericolose

Gli imballaggi da adibire al trasporto di merci pericolose devono possedere il certificato di omologazione ONU, che ne attesta la rispondenza ai regolamenti.

Vedi

Perché rivolgersi a Serpac nella scelta di imballaggi per merci pericolose

Sono molte le imprese che necessitano di gestire la spedizione di materiale pericoloso. In questi casi sarà opportuno ponderare una scelta che sia il più possibile consapevole e informata

Vedi

Etichette personalizzate per merci pericolose: opportunità e plus di Serpac

Quando si ha a che fare con la spedizione di materiali ad alto rischio, può essere utile avere a disposizione delle etichette personalizzate per merci pericolose.

Vedi

Imballaggi interni per merci pericolose: come sceglierli

La spedizione di oggetti fragili spesso è associata a materiali preziosi, come ad esempio un servizio di porcellana o un set di tazzine. In realtà, esistono altri prodotti che sarebbe meglio non vengano alterati durante il tragitto che porta dal mittente al destinatario: parliamo in questo caso.

Vedi